Creatività

Sviluppiamo le tue idee

Il successo di un'iniziativa è molto spesso legato ad una corretta analisi, ad un efficiente studio di fattibilità e ad una accurata pianificazione delle fasi di elaborazione e promozione dell'idea. SpazioG saprà supportarvi in tutte le fasi di questo percorso, dallo studio iniziale all'attuazione vera e propria, nonché nella difficile, ma pressoché indispensabile opera di promozione attraverso una corretta pianificazione dei mezzi pubblicitari. Il nostro compito è trovare soluzioni sostenibili per sviluppare il tuo business.

L’inarrestabile flessione dei consumi e la necessità di presidiare mercati altamente competitivi stanno costringendo Pmi e micro-imprese a mettere in atto politiche aziendali mutuate dalle grandi aziende: vediamo le strategie che una Pmi deve seguire per analizzare il mercato di riferimento e la pianificazione necessaria per garantirsi la sopravvivenza. Per un’impresa la strategia rappresenta la capacità di sfruttare le risorse in maniera tanto efficace almeno quanto i propri concorrenti. Per far ciò è necessario finalizzare i propri mezzi verso uno scopo preciso, fissando già dall’inizio il percorso che si intende seguire e gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Oltre alla strategia è importante che una Pmi o micro-impresa abbia una politica aziendale ben precisa, che si esprime attraverso una mission, una vision e dei valori: se la vision è l’idea che l’imprenditore ha dei propri clienti e dei loro bisogni, la mission rappresenta il modo in cui l’impresa pensa di rispondere a tali bisogni, mentre i valori rappresentano i mezzi attraverso i quali rispondere (si pensi al valore della quantità se l’impresa vuole rispondere al numero più elevato possibile di clienti, o alla qualità se invece non importa il numero ma si pone l’attenzione sul livello del prodotto-servizio offerto).

La pianificazione di una corretta strategia che sia in grado di perseguire gli obiettivi fissati deve necessariamente partire dall’analisi dell’azienda e dell’ambiente in cui questa si trova a operare. Partendo dal proprio posizionamento l’impresa è in grado di comprendere quali meccanismi implementare per creare valore aggiunto per i consumatori. Così la piccola e media impresa deve elaborare la propria strategia, individuando i segmenti di mercato omogenei per alcune caratteristiche peculiari e, determinarne l’operatività.

Che cosa facciamo?
Per chi lo facciamo?
Qual è il nostro punto di forza o differenza rispetto alla concorrenza?
Queste sono domande fondamentali che, ci permetteranno di rendere valida una campagna, che permetteranno di concretizzare idee e di renderle efficaci. Il nostro obiettivo è quello di intervenire attraverso idee strategicamente efficaci sul vostro mercato aumentando la visibilità dell'azienda e dei vostri prodotti e rendendo unica l'esperienza commerciale con voi.

 

SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

 

 

 

Altro in questa categoria: « Advertising Congressi »